• 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
giweather joomla module
23/07/2024
6 novembre #LIKEMEBACK, di Lorenzo Guerra,
presentato della Dott.ssa Ivonne Biscotti, psicologa psicoterapeuta

12 – 13 novembre IL VARCO in presenza del regista Michele Manzolini (Venezia 2019)
20 novembre Tutti pazzi a Tel Aviv, commedia di Sameh Zoabi
27 novembre Martin Eden, di Pietro Marcello con Luca Marinelli (Miglior attore Protagonista, Venezia 2019)
4 Dicembre The Rider – Il sogno di un Cowboy, un dramma poetico di Chloé Zhao
18 Dicembre “Film a Sorpresa con regista”
Avrà inizio giovedì 14 febbraio #raccontaTIrano, progetto fotografico collettivo aperto a tutti in ricordo di Valentino Candiani. 
Con il progetto si intende creare un profilo Instagram che racconti Tirano e i Tiranesi, seguendo stili e temi cari a Valentino. Le foto dovranno essere rigorosamente in bianco e nero e raccontare la città, attraverso uno o più dei seguenti temi:
  • ABBRACCI - LAVORO - OMBRE - PANCHINE - PORTONI - STAZIONI
Nessun'altra regola. Le foto potranno essere realizzate da chiunque e con qualsiasi dispositivo: smartphone, tablet, macchina fotografica.
Le immagini dovranno essere inviate esclusivamente per mail (no social network, no WhatsApp) all'indirizzo raccontatirano@gmail.com, indicando la didascalia, il tema prescelto, il nome dell'autore e l'eventuale account Instagram. Da lì verranno pubblicate sulla pagina Instagram raccontatirano (e sulla pagina Facebook correlata: Racconta Tirano) a partire dal 14 febbraio. Non sono previsti vincitori, classifiche o premi, e non ci sono limiti alla quantità di immagini inviate per persona. Lo scopo è quello di creare un racconto collettivo e aperto della cittadina tanto amata da Valentino, milanese di origine ma da anni tiranese d'adozione. In primavera, in una domenica ancora da definirsi, il progetto si concretizzerà (ma non si concluderà, le foto potranno essere inviate anche dopo, senza limiti di tempo) in un vero e proprio happening fotografico in giro per Tirano, il cui programma verrà indicato successivamente.
Maggiori dettagli verranno forniti giovedì 14 febbraio alle ore 18,30 nel corso dell'inaugurazione della mostra valentino candiani | passaggio a Tirano presso Palazzo Foppoli.
Per informazioni: raccontatirano@gmail.com
EROICO ROSSO Sforzato Wine Festival 2024
Tirano, 13-14-15 settembre
10a edizione

A Tirano il piacere di vivere si celebra con Eroico Rosso, il festival dedicato al più famoso dei VINI della Valtellina, tre giorni dove enologia e gastronomia si sposano con cultura e paesaggio. Presenti le più importanti Cantine vinicole produttrici di Sforzato che fanno degustare i loro nobili vini nelle prestigiose corti, nei saloni e nei giardini degli storici palazzi tiranesi.
Musica, arte, itinerari fra gli straordinari terrazzamenti, visite guidate, laboratori del gusto e altre sorprese aspettano tutti i visitatori, adulti e bambini, enonauti e curiosi, che vorranno lasciarsi inebriare dagli aromi divini, dai sapori e dalla cultura di un territorio unico ed eroico.