Farà tappa a Tirano la 3^ edizione della Coppa delle Alpi, gara invernale di regolarità per auto storiche, organizzata dalla società 1000 Miglia. La tappa tiranese è organizzata in collaborazione con il Consorzio Turistico Media Valtellina.
La competizione invernale di regolarità per auto storiche si snoderà dall'1 al 4 Marzo tra i più suggestivi passi dell'intero arco alpino, lungo i confini di Italia, Svizzera, Austria e Germania.
La prima giornata vedrà lo svolgimento del Trofeo Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023 che sarà disputato lungo le vie del centro di Brescia. Di seguito gli equipaggi raggiungeranno Tirano per il via della prima tappa che percorrerà passi e valichi nella spettacolare cornice della notte alpina. Nelle giornate successive i partecipanti supereranno le vette di Svizzera, Germania e Austria. La gara si concluderà a Bormio con l'arrivo e la cerimonia di premiazione.
Programma 1 marzo - tappa 1
Inizio gara ore 08:00 a Brescia - Museo Mille Miglia
14:00 Trasferimento da Brescia a Tirano
14:00 - 16:00 Verifiche sportive e tecniche e consegna materiale di gara presso il Paddock nel centro di Tirano (Piazza Cavour)
17:00 Partenza 1^ Tappa da Tirano (Piazza Basilica)
18:45 Arrivo 1^ Tappa a St. Moritz